Home
La sezione
News dalle Commissioni
Programma uscite
Avvisi
Eventi
Corsi
Progetti
Rifugio
Coro "Terra Majura"
Scuola di Escursionismo
Links
Contatti
Photogallery
Videogallery
Biblioteca
Assicurazione
Partner
top avvisi
rivista Lo Scarpone
bottom calendario
top avvisi
Scuola Intersezionale G. Vagniluca
bottom calendario
top calendario
bottom calendario
top calendario
Dicembre 2017
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
 
 
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
bottom calendario
top photo
Majellando 2017
Majellando 2017
bottom galleria foto
top video
immagine video
play video
bottom video
Regolamento

Il rifugio “N. Troiani” sito in località Collebertone di Polino a mt. 1232 s.l.m., di proprietà della sezione di Terni del Club Alpino Italiano, è adibito allo svolgimento delle attività programmate dal Consiglio direttivo sezionale ed a quelle che il consiglio stesso ritiene in linea con gli scopi istituzionali.
Il rifugio non è gestito in modo continuativo e viene affidato temporaneamente ai “Soci” che ne facciano richiesta alle condizione stabilite dal presente regolamento


ART. 1

  • Possono usufruire del “rifugio” nell’ordine:

  1. i Soci della sezione del C.A.I. di Terni

  2. i Soci di altre sezioni C.A.I.

deroga può essere fatta solo per associazioni di volontariato e gruppi che hanno come finalità quella di attività specifiche per minori e per disabili e comunque i responsabili accompagnatori (maggiorenni) debbono necessariamente, qualora non lo fossero, acquisire il titolo di socio C.A.I. 
Le categorie sopracitate devono comunque essere accompagnate dal responsabile della Commissione Rifugio sezionale che fungerà da gestore temporaneo della struttura.


ART.2

Può fungere da "gestore temporaneo" del rifugio il coordinatore della Commissione Rifugio
Le chiavi del "rifugio" sono affidate dal consiglio Direttivo al Coordinatore della Commissione Rifugio che ne è il responsabile, inoltre, la commissione gestisce il calendario di fruizione della struttura. La chiave è conservata nella sede C.A.I. di Terni


ART.3

La prenotazione deve essere effettuata presso la sede del C.A.I. sez. di Terni nei giorni di martedì o venerdì dalle ore 21,30 alle ore 22,30, contattando i responsabili della commissione rifugio , previo pagamento di una caparra stabilita nella misura del 20% del costo totale del soggiorno, è possibile disdire la prenotazione con la restituzione della caparra entro e non oltre 15 giorni prima dell’utilizzo.
La caparra va versata solo per gruppi di soci superiori alle 5 unità.


ART.4

Le chiavi verranno consegnate dal gestore temporaneo del rifugio al socio richiedente al momento del suo arrivo nella struttura, dopo che questi ha sottoscritto il foglio di responsabilità. Al momento del rilascio del rifugio, il socio richiedente dovrà saldare il saldo del soggiorno e riconsegnare le chiavi al responsabile della Commissione Rifugio. il quale ha l’obbligo di verificare che non siano stati arrecati danni alla struttura.


ART.5

Il socio consegnatario della struttura è responsabile della gestione del Rifugio per il periodo in cui ne usufruisce e non può cedere la chiave ad altri; qualora riscontri danni alla struttura o ai materiali in gestione è tenuto a darne tempestivamente comunicazione al responsabile della Commissione Rifugio.
Tutti i soci frequentatori del Rifugio sono tenuti a segnalare tempestivamente al consegnatario eventuali difetti o danni riscontrati durante il soggiorno.


ART. 6

Ogni socio C.A.I. ha diritto di utilizzare i locali del rifugio anche se occupato da altri soci , compatibilmente con i posti disponibili. Nel caso in cui il sopraggiunto non si sia prenotato in sezione, il socio al momento responsabile è tenuto a verificare le generalità e l’eventuale qualifica di socio C.A.I.
In nessun caso, il socio responsabile deve rilasciare la chiave.


ART.7

La quota per il pernottamento è stabilita in 5€ giornalieri, per quanto concerne l ’utilizzo solo di giorno la quota è di 3€.
Per i minori di 6 anni l’accesso è gratutito.


ART.8

 

È vietato utilizzare materiali e suppellettili in dotazione al rifugio in maniera diversa dall’uso a cui sono stati destinati. L’uso dei fuochi sia a gas che a legna è consentito esclusivamente a persone adulte.

I soci sono altresì invitati a fare un uso razionale dell’acqua potabile e dell’energia elettrica.


ART. 9

La legna occorrente per il camino non è compresa con il soggiorno nel “Rifugio”, pertanto chi intende farne uso dovrà organizzarsi autonomamente.
E’ assolutamente vietato tagliare o recidere piante nel bosco.


ART.10

I pasti vanno consumati dai soci esclusivamente nel salone al piano terra.


ART. 11

Nel “Rifugio” dopo le ore 22,00 si deve rispettare il silenzio.


ART.12

Prima di lasciare la struttura i soci dovranno provvedere a spegnere il fuoco nel camino, spegnere e ripulire il frigorifero, chiudere il rubinetto principale del gas e dell’acqua, verificare e chiudere tutte le finestre ed imposte, chiudere l’interruttore generale Elettrico.


ART.13

Nel periodo invernale ( Novembre-Aprile) è obbligo scaricare l’impianto idraulico, come da apposite indicazioni esposte all’interno del box .
I locali debbono essere lasciati perfettamente in ordine e nelle migliori condizioni igienico-sanitarie.
I rifiuti debbono essere riportati a valle e riposti negli appositi cassonetti.

ART.14

Le chiavi del cancello per l’accesso di autoveicoli si rilasciano solo per casi di comprovata necessità del socio.


ART.15

I soci consegnatari delle chiavi sono tenuti al rispetto del presente regolamento e delle direttive del gestore temporaneo responsabile, il quale ha facoltà di allontanare dalla struttura quanti non rispettino le norme del presente regolamento.

Il presente regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo del C.A.I. di Terni nella seduta del 9 Settembre 2002.

top avvisi
Sottosezione di Orvieto
bottom avvisi
top avvisi
INDIRIZZI E NORME COMPORTAMENTALI DEI DIRETTORI DI ESCURSIONE E SOCI
C. Escurs. e C. Direttivo
prenotazioni e riunioni preliminari, spese di viaggio, sito, ecc
LA FIGURA DEL CAPOGITA NELLE GITE SOCIALI DEL CAI - G.R. CAI LIGURIA -
Atti del convegno di informazione e studio
Circolare n. 4/2017 PROFILO ONLINE DEL SOCIO
dal 6 marzo 2017
modificare in autonomia alcuni dati personali
MODULO PER PROPOSTA DI ESCURSIONE
INVIARE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2017
scaricare il modulo compilare e spedire alla email cai.terni@libero.it
CONVENZIONI 2018
gli sconti per i soci
gli sconti per i soci
TESSERAMENTO 2018 ORARI APERTURA SEDE PER RINNOVO
molto più veloce per il rinnovo non occorre compilare nessun modulo
bottom avvisi
top eventi
PRANZO SOCIALE 2017
PRANZO SOCIALE 2017
bottom eventi
top
SASU
bottom
top sponsor
bottom sponsor