Giugno 2019

VETTE IN VISTA 2013 DAL 24 - 27 GENNAIO 2013
VETTE IN VISTA 2013     DAL 24 - 27 GENNAIO 2013
VETTE IN VISTA 2013

La montagna con i suoi protagonisti, amanti e appassionati torna in città dal 24 al 27 gennaio 2013. Appuntamento con la 5^ edizione di “Vette in Vista”, rassegna di cinema di montagna ed esplorazione organizzata dall’Associazione “Stefano Zavka e dalla Sezione del C.A.I. di Terni.

La manifestazione sarà ospitata dal Centro Museale CAOS (ex Siri) a partire dalle 17.30 di giovedi 24 gennaio.

Anche per questa edizione un programma ricco e vario in cui ospiti, esperti, alpinisti e tanti film provenienti dal Trento Filmfestival e dalla cineteca del CAI si alterneranno sul palcoscenico della sala dell’orologio.

Si parlerà di cambiamenti climatici e di deglaciazione dell'influenza nelle attività alpinstiche con ARPA Umbria e l'alpinista e ricercatore ambientale Francesco Rota Nodari del CAI di Bergamo, andremo ad "esplorare" il pianeta sotterreneo nelle più straordinarie grotte del mondo con il documentarista Tullio Bernabei e il prof. Giovanni Badino dell'Ass. La Venta. Assisteremo ad una "conferenza-spettacolo" di Duccio Canestrini una riflessione positiva sull'andare e sul vivere in montagna, l'autrice Emanulea Sebastiani presenterà il libro di "Una Cameron" la scozzese che ha dedicato la vita alla montagna accompagnata dalla voce della cantautrice valdostana Maura Susanna.

Questo e molto altro nei 4 giorni di “Vette in Vista”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

VETTE IN VISTA E' ANCHE UN CONCORSO DI
 Opere Video di Montagna
(II edizione 2013)

Dopo l’incoraggiante successo della prima edizione, l’Associazione Stefano Zavka di Terni e la Sezione del CAI di Terni, anch’essa intitolata allo sfortunato alpinista scomparso nel 2007 sul K2 dopo averne salito la vetta, hanno deciso di indire una seconda edizione del concorso Opere Video, sempre all’interno di “Vette in Vista”, la rassegna di cinema di montagna e di esplorazione giunta ormai alla sua quinta edizione, che si svolgerà a Terni dal 24 al 27 gennaio 2013.

Il concorso si prefigge l’obiettivo di premiare video di montagna, avventura ed esplorazione che abbiano lo scopo di promuovere l’ambiente montano nei suoi diversi aspetti.

La giuria, presieduta dal Regista Piero Cannizzaro e formata da operatori e critici del settore come Tullio Bernabei Regista e documentarista e Pier Giorgio Oliveti giornalista, rappresentante UIAA Italia, selezionerà tre opere che verranno presentate al pubblico nel corso della serata conclusiva della rassegna “Vette in Vista”, il 27 gennaio 2013, nel corso della quale verranno anche premiati gli autori, ai quali verrà consegnata una somma in denaro e una pergamena.
Gli interessati potranno trovare notizie più dettagliate nel bando allegato.

Per partecipare scarica il Regolamento e inoltra la scheda di iscrizione ENTRO E NON OLTRE il giorno 10.11.2012 mentre le opere dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE il giorno 20.12.2012

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti può essere contattata:
l’Associazione Stefano Zavka (tel. 3282768966 – www.precipizirelativi.it – zavka@hotmail.it
oppure la
Sezione del CAI di Terni "Stefano Zavka" (tel.0744286500 – www.caiterni.it – cai.terni@libero.it).
TESSERAMENTO 2019 ORARI APERTURA SEDE PER RINNOVO
VISITA AI RIFUGI ANTIAEREI DI TERNI Sabato 15 giugno 2019