Novembre 2018

FESTA DELLA MONTAGNA 27 MAGGIO 2018
DOMENICA 27 MAGGIO 2018
FESTA DELLA MONTAGNA 27 MAGGIO 2018

LA SEZIONE DEL CAI DI TERNI “STEFANO ZAVKA” INVITA TUTTI SUL MONTE DELLA CROCE ALLA FESTA CHE È ORAMAI PARTE DELLA TRADIZIONE CITTADINA, GIUNTA ALLA SUA 66° EDIZIONE.

LIBERA PARTECIPAZIONE

Domenica 27 Maggio siete tutti invitati a partecipare alla Festa della Montagna che si terrà a Monte la Croce organizzata dalla sezione “S. Zavka” di Terni del Club Alpino Italiano, evento patrocinato dalla Provincia di Terni e dal Comune di Terni.

In 72 anni di storia la Sezione del Club Alpino Italiano di Terni ha richiamato a sé centinaia e centinaia di iscritti. Persone accomunate dalla stessa passione: la montagna.

Una montagna vissuta e amata in tutti i suoi aspetti: dal trekking all'alpinismo, dalla speleologia all'arrampicata sportiva, dallo scialpinismo allo sci di fondo.

Una passione che ci ha portato in vetta ai nostri Appennini o sulle cime delle Alpi, all’interno di grotte e di gole profonde o attraverso boschi secolari e ad un impegno comune per tutelare l’ambiente montano e divulgare il rispetto per la natura.

Sempre e comunque insieme per condividere il grande richiamo della montagna.

Il programma prevede la salita sul Monte della Croce: ritrovo alle 8:00 alla Fontana della Mandorla con gli accompagnatori. Gli escursionisti troveranno ad attenderli in vetta i ragazzi della Commissione Alpinismo Giovanile che saliranno il giorno prima e passeranno la notte in tenda nella zona. Si scenderà poi al grande prato della “Madonna di tutti” dove, intorno mezzogiorno, verrà celebrata la S. Messa e si potrà assistere al concerto del coro del CAI "Terra Majura”.

Lo scopo dell'iniziativa del CAI è quello di avvicinare la cittadinanza alla montagna di casa, invitandola a percorrere lo storico sentiero ben segnalato e ripulito dai volontari della Commissione Sentieri ed Escursionismo.

La Festa della montagna è ormai una manifestazione storica che già 66 anni fa prese il posto della Festa di Primavera e che ogni anno raduna centinaia di persone sotto quella Croce che dalla sua inaugurazione del 6 luglio 1902 dà il nome al monte della Città.

A nome del CAI di Terni, il presidente Felice Triolo invita tutti a cogliere questa occasione per “vedere dall’alto del Monte la conca ternana e le montagne che la coronano e per vivere un momento piacevole di condivisione e di conoscenza delle emergenze ambientali che ci circondano in uno scenario di grande pregio paesaggistico”.

TUTTA LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE LIBERAMENTE SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

INVIARE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2018
PRANZO SOCIALE 2018 DOMENICA 16 DICEMBRE