Settembre 2020

richieste di partecipazione alla presentazione 13/09/2020
Commissione Alpinismo giovanile
1° CORSO PER ACCOMPAGNATORI  SEZIONALI DI ALPINISMO GIOVANILE 2020

La Scuola Interregionale di Alpinismo Giovanile, su mandato della Commissione Interregionale di Alpinismo Giovanile, organizza il’1° Corso di formazione per Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile (ASAG), in base ai piani formativi approvati dalla Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile (ottobre 2019).

Lo scopo è quello di formare Accompagnatori con conoscenze e competenze di base dell’AG necessarie ad essere figure di supporto ai titolati (AAG ed ANAG) nelle attività previste dal Progetto Educativo.

Il sezionale può operare con i giovani, ma senza autonomia didattica propria, all’interno delle Sezioni e nelle Scuole di AG sotto la responsabilità operativa di un titolato. A conclusione del Corso, l’acquisizione di tali conoscenze e competenze sarà oggetto di verifica, il cui superamento è essenziale per conseguire la qualifica. Il Corso è rivolto prioritariamente a tutti i soci delle Sezioni CAI di Marche e Umbria e, anche, ai soci CAI di altre regioni, fino al raggiungimento dei 25 posti disponibili.

Il Corso sarà effettuato con un minimo di 10 iscritti.

Per accedere al Corso è indispensabile il pieno possesso dei seguenti prerequisiti:

ď‚· Capacità di organizzazione, movimento e conduzione in autonomia di un’escursione di livello EE

ď‚· Esperienza di escursioni su terreno innevato

ď‚· Capacità di lettura e interpretazione della carta topografica, delle guide e del bollettino meteo Per l’accesso al Corso, il fatto di aver svolto attività di supporto alla Commissione Sezionale di AG e/o aver frequentato corsi ufficiali del CAI costituisce un titolo preferenziale.

La quota di iscrizione è di 200,00 euro, divisa in due rate di 100,00 euro ciascuna. Tale quota comprende le spese di soggiorno (ove previsto), l’uso dei materiali collettivi, eventuali dispense didattiche. Ogni altra spesa (trasporti, eccetera) è a carico del singolo partecipante.

Modalità e tempi di versamento saranno indicati nella giornata di presentazione del corso.

Rinnovo 2020 con bonifico causa chiusura della sezione per Covid19
Convocazione  Assemblea Ordinaria dei soci 2020.
Convocazione Assemblea Ordinaria dei soci 2020.